L’Hotel è immerso nella natura incontaminata, dalla zona solarium del nostro Centro Benessere potrete infatti ammirare la vastità dei boschi di conifere e la magnificenza delle cime che ci circondano, partendo dalla più importante della zona: il Castellaccio, che domina con la sua imponenza tutta la Val Sozzine e potrete rilassarvi ascoltando il torrente Narcanello che scorre lungo la valle e attraversa il nostro giardino.

Il comprensorio Pontedilegno-Tonale offre agli appassionati di sci alpino oltre 100 km di piste completamente innevate e attrezzate. La nostra struttura si trova proprio ai piedi dell’unica pista da sci di collegamento tra il Passo del Tonale e Ponte di Legno e potete quindi partire direttamente da qui con sci e scarponi già ai piedi in modo da non dovervi spostare in auto.

Inoltre il comprensorio Pontedilegno-Tonale offre l’ambiente ideale dove praticare lo sci di fondo proprio in Val Sozzine, a pochi passi dalla nostra struttura. Il Centro Fondo della Val Sozzine è costituito da tre anelli di piste collegati tra loro che durante la stagione estiva si tramutano in un fantastico percorso ciclo-pedonale che arriva fino a Vezza d’Oglio e in soli 2,5 km vi guiderà al centro di Ponte di Legno con estrema facilità. All’ imbocco del percorso si trova un parco divertimento per bambini davvero speciale. Tutti i giochi sono realizzati in legno, e l’acqua è l’elemento ricorrente, ovunque. È il posto ideale per giocare mentre i grandi possono prendere il sole o divertirsi con il Percorso Vita attrezzato che costeggia la pista ciclo-pedonale.

Situata all’interno del territorio del Parco Regionale dell’Adamello, La Tana dell’Orso è il punto di arrivo e partenza di numerose escursioni e passeggiate di diverse difficoltà, tra cui il famosissimo sentiero dei Fiori che costeggia la cresta del Castellaccio fino ad arrivare al Passo Lago Scuro e la passeggiata per raggiungere le cascate del Narcanello dalla Val Sozzine.

Dalla Val Sozzine partono anche una serie di sentieri e percorsi che vi permettono di assaporare lo splendido panorama a bordo della vostra mountain-bike o e-bike. Facili risalite o impervi percorsi per mettere alla prova la vostra abilità e per godervi al meglio la vacanza all’insegna dello sport e della salute. La Tana dell’Orso si trova proprio al termine del nuovo percorso Free-Ride che dal Passo del Tonale porta a Ponte di Legno. Grazie all’utilizzo della cabinovia, situata a 5 minuti da noi, permette a chiunque lo desideri di provare l’ebrezza di una discesa mozzafiato da percorrere a tutta velocità attraverso il bosco e i prati, lungo il Narcanello e all’ombra del Castellaccio. La nostra struttura offre anche la possibilità di noleggiare sia mountain-bike sia e-bike.