Lasciarsi svegliare dalle prime luci del sole. Gli occhi si riempiono di bellezza naturale, maestose montagne e prati colorati. Con un po’ di fortuna si vedono anche le pecore che vanno in alpeggio.
Dalla Tana si esce per una passeggiata al Sozzine Park o tra le vie del centro, per camminare sui resti della Grande Guerra o alle Cascate del Narcanello. Per affrontare Gavia e Mortirolo in bici da strada, mountain bike, E-bike: la montagna è mettersi in gioco. Sotto il cielo vero. Qui è del blu più profondo. Respira a pieni polmoni, fissa nella mente la sua immagine riflessa nei laghi o nella whirlpool panoramica in giardino.
Il mio posto preferito in estate è l’amaca in fondo al bosco della Spa, vicino al ruscello che nasce dal Ghiacciaio Pisgana.
L’estate è un massaggio tra gli abeti mossi dal vento e il cinguettio degli uccellini che li abitano Il bello è perdere un pomeriggio intero tra le sdraio nel prato, il ruscello kneipp e la tinozza fredda, un toccasana per corpo e mente.
La Tana si fa accogliente. L’aperitivo in terrazza al tramonto che, quando il tempo lo permette, si trasforma in una cena sotto le stelle è magia pura.